Nel 1979 la creatività e lo spirito d’impresa di Marco Della Canonica, designer di tessuti, dopo anni di esperienza nel mondo dei ricami, decide di focalizzare il suo estro nel comparto tessile jacquard, fondando la sua prima società manifatturiera.
Erano gli albori degli anni 80 quando gli accessori divennero il vero e proprio elemento distintivo per valorizzare i capi sui quali venivano applicati.
Le più grandi maison e griffe erano affamate di loghi, da mettere su etichette e nastri tessuti jacquard, per personalizzare i lori abiti e le loro collezioni di abbigliamento.
All’inizio degli anni novanta, cambiò l’assetto societario includendo i figli, spostò la sede a Cairate dove si trova oggi e nacque la Decatex
In questi 40 anni l’azienda ha avuto la capacità e l’onore di lavorare con i clienti più prestigiosi ed esclusivi dell’abbigliamento e non solo, offrendo sempre una collaborazione professionale e ispirata al “total quality”.
Offrire al cliente un prodotto che sia qualitativamente eccellente è sempre stato valore fondamentale e condiviso anche dalla seconda generazione.
Filippo Della canonica, figlio del fondatore, con le maestranze formate in azienda attraverso anni di esperienza, conferisce alla Decatex un nuovo respiro internazionale, non solo consolidando il servizio e la qualità, inserendo sempre nuove tecnologie, ma anche sviluppando il mercato estero e ampliando la gamma dei prodotti.